Il prossimo 5 febbraio 2016 uscirà nelle sale cinematografiche americane "Pride and Prejudice and Zombies", tradotto per l'Italia con il titolo di "Orgoglio e Pregiudizio e Zombie". La pellicola è un adattamento dell' omonimo romanzo del 2009, scritto da Seth Grahame-Smith che, a sua volta, si è ispirato al capolavoro classico ed intramontabile, del 1813, della scrittrice britannica Jane Austen "Orgoglio e Pregiudizio".
Come per quest'ultimo, anche per la pellicola è stato realizzato un adattamento cinematografico, che i fan (per il momento solo quelli americani) potranno vedere il prossimo febbraio. I personaggi del classico scritto di Jane Austen, sempre alle prese con i problemi relativi alle differenze sociali, si troveranno ad affrontare questa volta una minaccia moderna: un'invasione di morti viventi.
Bella Heathcote è l'attrice scelta per dare il volto all'eroina Elizabeth "Lizzy" Bennet. Chi è Elizabet? È la seconda di cinque figlie della famiglia Bennet: Jane, Mary, Kitty e Lydia. E' molto intelligente e dotata di carattere, pur essendo giovanissima, al punto che l’ironico padre, Mr. Bennet, la preferisce alle altre sorelle. Le prime opinioni che formula nella sua testa sulle persone che incontra vengono subito fuorviate dalla sua razionalità e dalla sua intelligenza, al punto che spesso cambiano a favore di nuove idee diametralmente opposte a quelle iniziali. La caratteristica peculiare di Elizabeth è sicuramente il suo essere ribelle.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV