Sherlock Holmes è uno degli investigatori più noti della storia della letteratura, della televisione e del cinema. nato nell'Ottocento dalla fervida fantasia dello scrittore Arthur Conan Doyle, Holmes ha vissuto innumerevoli volte sia in fiction o serie televisive, che in lungometraggi destinati al grande schermo, anche in tempi recenti.
Bill Condon, regista che ha vinto un Oscar con "Demoni e dei" ("Gods and Monster", 1998), ed ha diretto l'ultima parte della saga di Twilight, si è cimentato nell'adattamento cinematografico del romanzo di Mitch Cullin "A slight trick of the mind".
Lo Sherlock Holmes di cui si racconta qui è ormai vecchio e si è ritirato a vita privata. ha superato i novant'anni di età, si dedica all'apicultura e si fida solo di due persone: la sua padrona di casa, mrs Munro, e suo figlio Roger. Ma c'è un caso che Holmes non ha mai risolto, e che adesso è intenzionato a sciogliere, anche senza il supporto del dottor Watson.
L'attore che interpreta Sherlock è Ian McKellen (Gandalf ne "Il Signore degli Anelli" e Magneto nella saga degli X-Men). Nel cast ci sono anche Laura Linney e Patrick Kennedy.
Negli USA il film, che si intitola "Mr Holmes", uscirà il 19 giugno 2015.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV