Il 26 aprile del 1986 resterà nella storia come il giorno del disastro alla centrale nucleare di Chernobyl. Un evento catastrofico, che ha portato alla morte di centinaia di persone (e ancora di più quelle che si sono ammalate a causa delle radiazioni), che è ora diventato il tema di una serie TV realizzata da HBO e Sky. La serie TV Chernobyl farà il proprio debutto sugli schermi televisivi degli Stati Uniti il prossimo 6 maggio (proprio su HBO) e più o meno nello stesso periodo dovrebbe approdare anche in Italia, su Sky. In attesa di vedere la serie sui piccoli schermi, si può iniziare a capire qualcosa in più grazie al trailer che è stato ora rilasciato da HBO e che potete trovare e vedere al fondo di questo articolo.
Chernobyl: il cast della serie TV
Chernobyl è stata scritta da Craig Mazin mentre il regista è Johan Renck, che dietro la macchina da presa ha lavorato anche in altre serie TV di grande successo come The Walking Dead, Breaking Bad e Vikings. Per quanto riguarda il cast, tra gli attori che lavorano in Chernobyl troviamo Barry Keoghan, Ralph Ineson, Mark Lewis Johns e Fares Fares. Ma i grandi protagonisti dello show sono Jared Harris, Stellan Skarsgård ed Emily Watson.
Chernobyl: il trailer della serie TV
La serie TV Chernobyl sarà composta da solamente cinque episodi che racconteranno le storie di alcuni veri e propri eroi le cui vite si incroceranno nel tentativo di limitare i danni dall'esplosione del reattore della centrale nucleare.
Jared Harris veste i panni del fisico nucleare sovietico Valery Legasov, Stellan Skarsgard interpreta invece il vice primo ministro Boris Shcherbina, Emily Watson è invece la fisica nucleare Ulana Khomyuk. Ecco il primo trailer di Chernobyl rilasciato da HBO.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=PMlwjCID3Io
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV