Nonostante l'Isola dei Famosi abbia più volte cambiato giorno di programmazione per sfuggire al Commissario Montalbano, prima o poi doveva succedere che i due show si scontrassero... cosa che è accaduta a gran sorpresa nella prima serata del 12 marzo 2018. Il film tv di Rai Uno ha ovviamente vinto la sfida Auditel ma anche l'Isola dei Famosi si è difesa bene, complice anche l'incredibile chiusura all'una di notte (che ha permesso al reality Mediaset di spalmare ed allungare la propria share media). Andiamo nel dettaglio a scoprire i dati auditel delle principali prime serate del 12 marzo 2018.
Auditel 12 marzo 2018: vince Montalbano
Il Commissario Montalbano vince la sfida auditel dell serata con 6,93 milioni di telespettatori (pari al 28.4% di share). Medaglia d'argento per l'Isola dei Famosi che, con l'incredibile durata fino all'una di notte, arriva a toccare una media di 4,38 milioni di telespettatori (pari al 23.3% di share).
Al terzo posto un quasi pareggio per le due proposte cinematografiche di Rai Tre ed Italia Uno: rispettivamente, 5% per L’Ultimo Lupo e 6% di share per Red 2. E a proposito di film, poeva fare meglio Tv8 con il cult Il Codice Da Vinci: forse anche per via dei due grandi show di Rai Uno e Canale 5, la pellicola diretta da Ron Howard si è fermata all'1.6% di share (pari al 364 mila spettatori).
Auditel 12 marzo 2018: Best Bakery Italia sotto la sufficienza
Non proprio un grandissimo successo per la puntata d'esordio del nuovo talent show sulla pasticceria di Tv8: Best Bakery Italia. Il format condotto da Pablo Torreblanca e Alexandre Bourdeaux si è assestato su una media dell'1,1% di share (circa 187 mila spettatori). Non a caso, Alessandro Borghese con la quarta edizione del cooking game Cuochi d'Italia ha immediatamente raddoppiato il pubblico della rete (2% di share).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV