Sabato 1 luglio 2017 in prima serata alle ore 20.35 andrà in onda su Rai 1 il concerto di uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano, Vasco Rossi. Il tributo televisivo si intitolerà La notte di Vasco e ci farà vivere in diretta il concerto dell'artista che si terrà al Modena Park.
La notte di Vasco: in prima serata su Rai1 raccontata da Paolo Bonolis
Il più grande concerto della storia della musica, si preannuncia un vero evento senza precedenti quello che vedrà come protagonista a Modena il Blasco nazionale. Insieme a Paolo Bonolis ed eccezionalmente in prima serata su Rai 1, si racconteranno direttamente dal Modena Park, agli italiani e al pubblico dell’Eurovisione, il concerto di Vasco, il suo popolo, la festa epocale, i colori e le emozioni dei 220.000 presenti al live.
Vasco Rossi: Wikipedia
Nato a Zocca in provincia di Modena il 7 febbraio del 1952, il cantautore italiano Vasco Rossi, è noto anche con l'appellativo del Blasco. Nel corso della sua carriera iniziata nel 1977, ha pubblicato 30 album di cui 17 in studio, 9 dal vivo e 4 raccolte ufficiali, ha venduto oltre 35 milioni di copie e detiene il record mondiale di spettatori paganti in un singolo concerto.
Vasco Rossi: Festival di Sanremo
Nel 1975 Vasco Rossi fonda a Zocca una Radio libera ma la vera esperienza che darà una volta alla sua carriera sarà la partecipazione al Festival di Sanremo nel 1982, dove si esibisce con il brano Vado al massimo e nell'aprile dello stesso anno esce il suo omonimo album, che resta in classifica per sedici settimane. L'anno successivo nel 1983, Vasco Rossi si ripresenta sul paco del teatro Ariston con il singolo Vita spericolata e con il quale si classifica al penultimo posto nella graduatoria ma che poi è diventata uno dei classici della musica italiana, tutto il resto è storia ormai...
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV