Max Giusti pronto a condurre un secondo programma in onda sul Nove. L’attore romano si cimenterà in quiz show dal titolo Chi ti conosce?, che prevede la partecipazione di due concorrenti, dinanzi a ben sette personaggi misteriosi. Questi dovranno dar vita a una vera e propria indagine, e fino alla fine non sapranno se il montepremi accumulato sarà loro o finirà per svanire. Non è ancora stata resa nota una data ufficiale, ma la messa in onda arriverà prossimamente.
Il nuovo quiz di Max Giusti sul Nove
Rai 1, con i Soliti Ignoti, ha dimostrato come il pubblico italiano apprezzi i programmi atti a rendere il concorrente un vero e proprio detective. Chi segue da casa si appassiona, come avveniva un tempo con Chi vuol essere milionario?, prendendo parte al processo in atto in studio.
Qualcosa di simile andrà in onda prossimamente sul Nove, dal titolo Chi ti Conosce?, con alla guida Max Giusti. La rete continua dunque a scommettere sulle capacità del conduttore capitolino, che proverà a risollevarsi dopo il calo d’ascolti registrato dal suo Boom!, partito molto bene. Il programma è nella stessa fascia oraria di Guess My Age, quiz in onda su TV8 e condotto da Enrico Papi, che dal suo arrivo ha saputo incollare una parte considerevole di pubblico allo schermo.
Come funziona il nuovo quiz di Max Giusti
Come detto, al centro dello show ci sarà un’indagine, alla quale prenderà parte una coppia di concorrenti. Dinanzi a loro ci sarà il protagonista di puntata, ovvero una persona sconosciuta, intorno alla quale ruoterà l’intero quiz. Alle sue spalle altri sette personaggi, che i due concorrenti dovranno riuscire a inquadrare. L’obiettivo sarà quello di individuare chi di loro ha un effettivo legame con il protagonista, e di che tipo. Ci sarà però chi tra loro finge d’essere chi non è.
Non soltanto rapporti di parentela dunque, come nel caso del parente misterioso dei Soliti Ignoti. I sette personaggi potrebbero essere parenti, amici, colleghi o altro ancora. La vincita potenziale sarà dunque collegata al numero di accoppiamenti corretti realizzati. Senza riuscire a svelare l’identità dell’intruso però, ogni sforzo risulterà vano, annullando del tutto il montepremi accumulato.
Un meccanismo già testato in passato, e risultato di successo. Su Canale 5, negli anni ’90, Marco Balestri conduceva infatti La Verità. I concorrenti allora erano chiamati a individuare i due bugiardi in un gruppo di tre persone, che asserivano d’avere la stessa identità.
Fonte foto: https://www.facebook.com/maxgiustiofficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV