Classe 1982, Alessia Gazzola è una scrittrice di successo nonché medico legale proprio come la sua eroina Alice Allevi, protagonista de L'allieva, suo romanzo d'esordio, caso letterario internazionale che ha dato origine ad una interessante trasposizione televisiva per il piccolo schermo.
Tra i protagonista principali troviamo, oltre alla bellissima Alessandra Mastronardi nei panni della protagonista Alice, anche Dario Aita, che veste i panni del reporter Arthur Malcomess, un ragazzo affascinante e irrequieto, Ray Lovelock, il Supremo Prof. Malcomess, direttore dell'Istituto di Medicina Legale, Michele Di Mauro, il commissario Calligaris e Giselda Volodi nel ruolo della Prof.ssa Boschi.
Michele Di Mauro è un attore italiano di fama internazionale, già protagonista del film I fuoriclasse, La doppia ora, Andata e ritorno, Santa Maradona, Aida degli alberi, Ravanello Pallido, Il partigiano Johnny e molti altri successi, diventando uno dei volti più amati del cinema e della televisione nostrani.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV