Due regni opposti, separati dall’odio: quello abitato da umani e quello, tra la Brughiera, dove vivono fate e fantastiche creature, tra le quali anche Malefica. Qui la piccola incontrerà Stefano, un bambino che ha sfidato i confini umani per giungere tra le creature incantate. Crescendo i due si riscoprono innamorati. Il ragazzo però, nel momento in cui gli verrà offerto il trono, abbandonerà l’amore e Malefica che coverà così odio verso gli uomini e desiderio di vendicarsi. Lo farà scatenando una terribile profezia sulla figlia del re, Aurora. Nel film di Stromberg però il personaggio chiave non sarà la bella addormentata, ma Malefica, una donna tradita dall’amore.
Ecco le frasi memorabili del film:
Malefica (Angelina Jolie)
«Non chiederò il tuo perdono... perché ciò che ti ho fatto è imperdonabile ma ero smarrita nell'odio e nella vendetta, dolce Aurora, hai sottratto ciò che restava del mio cuore e ora ti ho perduta per sempre. Te lo giuro, impedirò che ti venga fatto del male finché io avrò vita e non un giorno passerà senza che mi manchi il tuo sorriso...»
«La principessa, invero, crescerà in grazia e bellezza, tutti quelli che la conoscono la ameranno! Ma, prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno ella si pungerà il dito con la punta del fuso di un arcolaio e cadrà in un sonno simile alla morte...Un sonno dal quale ella mai si desterà...Ella sarà destata solo dal bacio del vero amore. Il maleficio durerà fino alla fine dei tempi , nessun potere terreno riuscirà a toglierlo. »
«Io non ho paura tu avrai paura! »
«Il vero amore non esiste!. »
«Avevo le ali ed erano forti, ma mi sono state rubate. »
«Il male è di questo mondo e io non riuscirò a proteggerti! »
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV